Skip to main content

Partner

CVCL, Mammut, Asnada, Else, Metis Africa

CVCL – Università per Stranieri di Perugia

Il Centro SPAC si è accreditato nel luglio 2018 come ente certificatore CELI presso il Centro Valutazione Certificazioni Linguistiche – CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia (uno dei 4 enti certificatori in Italia riconosciuti dal Ministero degli Affari Esteri e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca www.cvcl.it/home-cvcl) per la realizzazione degli esami CELI, riconosciuti a livello internazionale.

Centro Cils

Il Centro SPAC si è accreditato nell’agosto 2021 come ente certificatore CILS presso l’Università per Stranieri di Siena, uno dei 4 enti certificatori in Italia riconosciuti dal Ministero degli Affari Esteri e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca https://cils.unistrasi.it/home.asp.

Mammut

Il Centro SPAC fa parte delle redazioni locali de “Il Barrito dei Piccoli“, il giornale online e cartaceo pubblicato dal Centro territoriale Mammut di Napoli.

Asnada

Per le proprie formazioni, il Centro SPAC si è affidato alla preziosa esperienza di Asnada Onlus di Milano. Alcuni studenti del Centro SPAC hanno anche iniziato uno scambio interscolastico tra gli studenti dei due centri.

Else – Edizioni Libri Serigrafici e altro

Else – Edizioni Libri Serigrafici E altro realizza albi illustrati e prodotti fatti a mano, in serie limitate, con materiali ecologici, frutto della creatività e della cultura del gruppo.

Nello stesso tempo offre la propria esperienza a singoli, enti, aziende e associazioni.

Metis Africa

Metis Africa organizza corsi di formazione per i propri operatori e volontari, laboratori interattivi e interculturali, progetti a media e lunga durata sul territorio veronese ed in altri comuni d’Italia. In Mali, Metis Africa sostiene, attraverso attività e progetti di micro-cooperazione, la popolazione Dogon che vive nei villaggi sull’altopiano di Bandiagara. Collabora da anni con il Servizio di Neuropsichiatria infantile della ASL 20 di Verona per il “Centro per l’aiuto psicologico ai bambini e agli adolescenti migranti”.

Ha svolto presso la SPAC diverse formazioni al personale docente.