Il nostro staff
Vieni a conoscere chi sono le persone che lavorano presso la SPAC! Uno staff fatto di personale qualificato che non esiterà a rispondere a tutte le tue domande.
Alessandra
Ha conseguito la laurea in “Lingue e letterature straniere moderne” presso l’Università di Bologna e il master II livello in “Didattica dell’Italiano per stranieri” presso Tor Vergata di Roma. Ha inoltre ottenuto la Certificazione in didattica dell’italiano a stranieri DITALS presso l’Università di Siena ed è esaminatrice CELI abilitata dal CVCL dell’Università per stranieri di Perugia. Dal 2008 insegna italiano L2 a ragazzi e adulti non italofoni provenienti da diversi paesi del mondo e background socio-culturali, livello Pre-A1 – B2. Prima di unirsi al Centro Spac, ha lavorato nella ricerca educativa in Italia, in Europa e in Africa orientale. Ha un forte interesse per la pedagogia e la musica.
Valentina
Federica
Greta
Michela
Guendalina
Guendalina ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze del Servizio Sociale presso l’Università degli Studi di Siena e la laurea Magistrale in Sociologia e Politiche Sociali presso l’Università degli studi di Pisa. Ha inoltre conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale, con iscrizione all’Albo professionale sez. B della Regione Emilia Romagna. Dal 2006 ha accumulato una serie di esperienze in diversi settori del sociale, come volontaria presso associazioni, muovendosi tra l’Abruzzo, la Toscana e l’Emilia Romagna. A livello lavorativo, invece, è stata principalmente coinvolta negli ambiti della disabilità, della terza età e delle comunità educative per minori, fino all’accoglienza dei cittadini stranieri, attività che svolge dal 2014, mettendosi in gioco sia come educatrice, sia come assistente sociale. Attualmente collabora con il servizio di Mediazione Linguistico Culturale e gli sportelli sociali dell’Unione Terre d’Argine. Ama la musica “indie”, lo yoga e leggere libri al suo bimbo.